eventi

Storie di donne nel libro di Lorella Natalizi "Racconti per Cristina"

martedì 20 novembre 2018
Storie di donne nel libro di Lorella Natalizi "Racconti per Cristina"

Domenica 25 novembre in occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, appuntamento alla Panchina Rossa di Parrano per continuare l'impegno contro la violenza di genere. Si inizia alle 10.30 con i saluti istituzionali del sindaco Valentino Filippetti e una breve commemorazioni di tutte le vittime della violenza di genere, a cura dell'Associazione Culturale "Aisthesis".

Alle 11 al Centro Documentazione Territoriale di Parrano, si presenta il libro "Racconti per Cristina", che raccoglie in brevi e palpitanti storie di donne, le loro emozioni, la loro vita, il loro mondo a tutto tondo. Dialogano l'autrice Lorella Natalizi, Isabella Tedeschini, assessore alla cultura del Comune di Parrano, e Micaela Ponti Guttieres, psicologa ed artista, presidente dell'Associazione Culturale "Aisthesis". Segue alle 12.30, un aperitivo di commiato.

Lorella Natalizi è nata a Spoleto. Laureata all’Università di Perugia in Antropologia Teatrale e diplomata alla Cittadella di Assisi in Arteterapia, collabora con il Teatro Stabile dell’Umbria e con il Festival dei due Mondi di Spoleto come educatore teatrale. Docente e formatrice alla Scuola di Teatro Teodelapio, ha prodotto numerose regie e adattamenti teatrali. Sostiene come volontaria l’associazione Aglaia. Ha pubblicato raccolte di poesie e racconti. Nel marzo del 2017 ha ricevuto il Premio Donna Sapiens per l’arte, dall’associazione internazionale Fidapa.


Questa notizia è correlata a:

Violenza contro le donne, l'Albero di Antonia a Roma alla manifestazione nazionale