eventi

Edizione 2018 per il Piccolo Concerto di Santa Cecilia

martedì 20 novembre 2018
Edizione 2018 per il Piccolo Concerto di Santa Cecilia

Sabato 24 novembre 2018, alle ore 17, l’UNITRE - Università delle Tre Età di Orvieto realizzerà, presso la sede sociale in Piazza del Popolo, la terza edizione del “Piccolo Concerto di Santa Cecilia”, iniziativa promossa direttamente dal Presidente M° Riccardo Cambri in occasione della ricorrenza della Santa Patrona della Musica e dei Musicisti.

Il programma musicale, comprendente brani fra gli altri di Albinoni, Mozart, Schumann e Mascagni, sarà eseguito dai Maestri Rita Graziani (flauto), Dino Graziani (violino), Lamberto Ladi (clarinetto) e Ivano Ciofi (chitarra) con la partecipazione, alla tromba, del Presidente della Scuola Comunale di Musica di Orvieto Gabriele Anselmi; accompagnerà al pianoforte il M° Cambri.

“È nostra consuetudine dedicare il Piccolo Concerto di Santa Cecilia agli Amici di una Vita e della Musica che ci lasciano”, precisa Cambri; “quest’anno io e i miei colleghi musicisti, encomiabili per generosità e collaborazione, desideriamo porgere omaggio ai nostri genitori, specialmente a quelli che non sono più accanto a noi; a loro, oltre che per tutto il resto, rivolgeremo il più affettuoso ringraziamento per averci aiutato a fare della nostra passione una professione dignitosa”.

Il “Piccolo Concerto di Santa Cecilia”, patrocinato dal Comune di Orvieto e dall’Associazione Musicale “A. Casasole”, sarà ad ingresso libero.