eventi

"Uomini sull'orlo di una crisi di nervi" al Teatro Spazio Fabbrica

lunedì 19 novembre 2018
"Uomini sull'orlo di una crisi di nervi" al Teatro Spazio Fabbrica

Entra nel vivo l'annunciata stagione teatrale 2018/19 del Teatro Spazio Fabbrica di Lugnano in Teverina. Il sipario si alza ufficialmente domenica 25 novembre alle 17.15 con un appuntamento d'eccezione. Dopo 25 anni di repliche, infatti, torna in scena per la regia di Rosario Galli "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi", la celeberrima commedia “cult”  di Galli&Capone, la più copiata e imitata, rappresentata da 23 anni. In questa edizione è interpretata da Federico Perrotta, Andrea Carli, Salvatore Mincione, Ferdinando Smaldone e, nel ruolo di Yvonne, da Valentina Olla.

Un film nel ’95, una versione televisiva per Palcoscenico Rai2 nel ’97, per Palco e Retropalco nel 2009. Tradotta in inglese, francese, spagnolo, greco e polacco: 137 risate e 20 applausi a scena aperta in 115 minuti di spettacolo! Quattro amici si vedono ogni lunedì sera, da dodici anni, per giocare a poker; una sera uno di loro arriva dopo aver litigato con la moglie; è nervoso, fuori di sé, al punto che è impossibile giocare; i quattro amici iniziano a discutere, sempre più animatamente e decidono che è meglio lasciar perdere il poker, la serata è rovinata; ad un tratto però uno di loro ha un'idea brillante: perché non fare una cosa diversa, mai fatta prima, cercare una "signorina" che venga ad allietare la loro serata? Dopo altre discussioni e ricerche, esilaranti, finalmente suona il campanello e si presenta... lei, una ragazza bellissima, al di là di ogni immaginazione, simpatica, spiritosa, ironica, insomma sembra davvero un'apparizione ed i quattro amici perdono la testa, ognuno a modo loro; la ragazza tiene testa a tutti e quattro e alla fine si rivelerà essere... qualcosa di assolutamente diverso da ciò che tutti hanno pensato.

Da quest'anno sarà possibile acquistare i biglietti anche on line sul circuito Ticket Italia, all'indirizzo www.ticketitalia.com e in tutti i punti vendita Ticket Italia dell'Umbria, oltre che nei tradizionali punti vendita a Lugnano, Edicola Laura Meloni, e ad Amelia, Bar Sister Act.

Per ulteriori informazioni:
327.9705115 – 347.6721959 - spaziofabbrica@gmail.com