eventi

Alla "Black Friday Night" sconti e live gratuito dei "nuovi" Dear Jack

lunedì 19 novembre 2018
di Davide Pompei
Alla "Black Friday Night" sconti e live gratuito dei "nuovi" Dear Jack

Il Capodanno lo festeggeranno a Mestre, per il Black Friday saranno a Porta d'Orvieto. Dopo l'uscita nel 2015 del frontman tarquiniese Alessio Bernabei sostituito per un paio d'anni dal colombiano Leiner Riflessi, i Dear Jack adesso hanno la voce di Lorenzo Cantarini, nato sulla Rupe nel 1990 e presente fin dall'inizio (o quasi) anche con la chitarra elettrica.

La stessa che suona, insieme a quella acustica, Francesco Pierozzi (lui sì, originario di Tarquinia, c'era già nel 2012). Completano l'attuale formazione, il viterbese Alessandro Presti (basso) e il pescarese Riccardo Ruiu (batteria). Pur cambiando almeno tre assetti in sei anni, la band "Made in Tuscia" ma nata a Roma e divenuta nota aggiudicandosi il Premio della Critica Giornalistica nella fase conclusiva della 13esima edizione del talent televisivo "Amici di Maria De Filippi", ha partecipato due volte al Festival di Sanremo.

Nel 2015 con il brano "Il mondo esplode tranne noi" e l'anno successivo nella Sezione "Campioni" con il singolo "Mezzo respiro". Ad aprile di quest'anno, "Non è un caso se l'amore è complicato". E, a giugno, il loro quarto album in studio "Non è un caso se..." da cui è estratto anche "L'Impossibile", in rotazione da agosto. 

Promettono di fornirne un assaggio, venerdì 23 novembre alle 21.30 nella galleria del Centro Commerciale di Orvieto Scalo, portando la loro musica al civico 59 di Via Angelo Costanzi, in occasione della seconda edizione della "Black Friday Night", la "folle serata di shopping con tanti sconti" nei negozi per tutto il weekend, in programma dalle 19 alle 24, con tanto di apericena a base di porchetta e birra, che nel 2017 portò a Orvieto Marco Masini.

Il live gratuito con flash contest / instant win, possibilità di esibizione sul palco e di incontro nel backstage non è l'unica iniziativa per festeggiare quel venerdì nero che da fenomeno a stelle strisce ha fatto breccia ormai anche nelle modalità di acquisto europee e, complice la Rete, a colpi di click ingolfa i trasporti e consente la raggiungibilità di oggetti del desiderio sempre nuovi e raggiungibili a prezzi scontati, giusto a un mese da Natale, con la corsa ad accaparrarsi l'offerta migliore.

Anche ad Orvieto, sono tante le attività che hanno scelto di aderire promuovendo promozioni e sconti fuori stagione fino al 50% e, in alcune casi, vere e proprie iniziative come quelle messe in atto allo Scalo dai gestori delle attività di Piazza del Commercio, Via Monte Nibbio, Via Angelo Costanzi e Via Monte Fiorino con negozi aperti fino a mezzanotte, sconti, sorprese in ogni punto vendita e dj set.