eventi

In Biblioteca, si inaugura la Sezione Eloisa Manciati

giovedì 15 novembre 2018
In Biblioteca, si inaugura la Sezione Eloisa Manciati

A cura del Comune di Orvieto / Assessorati alla Cultura e alle Pari Opportunità, della Nuova Biblioteca Pubblica “Luigi Fumi” e in collaborazione con Il Filo di Eloisa Associazione culturale Eloisa Manciati, venerdì 23 novembre 2018 ore 17.00 presso la Biblioteca Comunale di Orvieto, verrà inaugurata la Sezione Eloisa Manciati femminismi genere differenza.

Insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, dell’Associazione culturale Il Filo di Eloisa e agli operatori della Biblioteca, interverranno Maria Palazzesi di Archivia Archivi Biblioteche Centri documentazione delle donne ed Anna Maria Crispino Direttora di Leggendaria Rivista di libri letture linguaggi.

Nell’occasione, verrà ufficializzata l’avvenuta catalogazione del fondo librario di genere appartenuto ad Eloisa Manciati, donato dall’Associazione alla Biblioteca Comunale “Luigi Fumi” di Orvieto, presso la quale Eloisa lavorava. Fondo che ora è entrato a far parte del patrimonio librario bibliotecario ed è disponibile per la consultazione.