eventi

"A cena con il fantasma" a Villa Cesari Tiberi, tra musiche e racconti a tema

mercoledì 31 ottobre 2018
di Davide Pompei
"A cena con il fantasma" a Villa Cesari Tiberi, tra musiche e racconti a tema

Ampi saloni interni e il grande parco che la circonda, la rendono elegante meta non solo per soggiorni romantici di charme, matrimonio e ricevimenti d'élite ma anche eventi culturali e artistici come le mostre permanenti "Sculture nel Parco" e "Monte Vibiano Scultura".  Dopo il successo ottenuto dagli appuntamenti estivi – dall'apericena e concerto con l'eclissi all'evento "Fashion Umbria Live. Moda, Bellezza, Spettacolo" e ancora prima il "Pranzo di Primavera", "La Notte dei Desideri" e la "Notte Rosa" – Villa Cesari Tiberi, si apre per la notte di Halloween.

"A cena con il fantasma" è il titolo dell'iniziativa in programma nell'elegante dimora situata tra Marsciano e Perugia per mercoledì 31 ottobre a partire dalle 20 che propone apericena "da urlo" – al costo di 25 euro, 15 per i bambini – a base di delizie da gustare a lume di candela con intrattenimento musicale e karaoke a cura de "I Compagni di Viaggio", oltre alla lettura e all'interpretazione di racconti a tema. Il tutto in una cornice d'eccezione, costruita sul finire del 1800 a Monte Vibiano Vecchio, a 50 metri dalla chiesa medievale del piccolo borgo edificato sui resti del castello risalente all’anno 1000 e distante da Perugia, circa 12 miglia, "tra Ponente e Mezzogiorno, sul confine del Perugino e dell'Orvietano".

L'evento è organizzato in collaborazione con l'Associazione Dimore Storiche Italiane, il Lions Club Marsciano e l'Associazione Culturale "Pegaso". Ad amplificare la suggestione, oltre al pittoresco parco-giardino all'italiana dalle cui terrazze di gode un panorama a 270 gradi sull'infinito naturale, trasformato in museo all'aperto è anche la possibilità di visitare almeno alcune delle stanze interne dipinte nel 1924 dall'illustre esponente del Futurismo Gerardo Dottori. La villa a tre piani del XVIII secolo è abbellita da un belvedere. Al primo e all’ultimo, due saloni ideali per piccoli ricevimenti. Tutt'intorno, si scorgono il Monte Terminillo, il Monte Vettore e il Monte Peglia.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

320.7268568 – villacesaritiberi@libero.it