eventi

Letture per i più piccoli con "Lo Spaventagente" di Davide Mazzocco e Paula Dias

venerdì 26 ottobre 2018
Letture per i più piccoli con "Lo Spaventagente" di Davide Mazzocco e Paula Dias

Tornano in Tuscia le letture per bambini del Festival della Cultura dei Monti Cimini. Dopo Capranica e Nepi, è il turno di Vetralla che ospiterà il ciclo per i più piccoli costruito sotto la supervisione di Annalisa Canfora, direttrice del Teatro Caffeina e Chiara de Bonis, responsabile del teatro dei bambini di Caffeina. Nel centro che per due anni di seguito è stato insignito del titolo di “Città che legge” dal Cepell (Centro per il libro e la lettura) arriva "Lo Spaventagente" di Davide Mazzocco e Paula Dias.

Appuntamento alla Biblioteca Comunale "Alessandro Pistella" alle ore 16 di sabato 27 ottobre. Pubblicato da L’albero delle matite, “Lo Spaventagente” è una filastrocca e un gioco che hanno per protagonisti un corvo fastidioso e un contadino preoccupato per i suoi raccolti, tanto da scegliere di costruire uno spaventapasseri che diventerà presto uno dei protagonisti della vicenda, in un crescendo di divertimento, bisticci e interattività pensata apposta per coinvolgere il pubblico dei piccoli spettatori e i narratori della storia.

“Siamo pronti ad accogliere tutti i bambini che vorranno visitare la nostra biblioteca”, afferma Diana Ghaleb, delegata alla cultura del Comune di Vetralla: “Questa ci sembra una proposta completamente in sintonia con quello che vogliamo creare nel nostro borgo. E’ essenziale per noi che i bambini si avvicinino alla lettura già da piccoli e che crescano con la passione per i libri. Siamo poi consapevoli”, conclude, “dell’importanza del fare rete fra i comuni della provincia per creare un sistema integrato di gestione dei servizi culturali. Perciò siamo entusiasti di questa nuova collaborazione con Caffeina che auspichiamo possa continuare anche nei prossimi anni”.