eventi

Al "Lea Padovani" Massimo Dapporto è "Un borghese piccolo piccolo"

mercoledì 24 ottobre 2018
Al "Lea Padovani" Massimo Dapporto è "Un borghese piccolo piccolo"

Secondo appuntamento con la Stagione  2018/2019 del Teatro Comunale "Lea Padovani" di Montalto di Castro. Domenica 28 ottobre, alle 18.30, andrà in scena lo spettacolo di prosa “Un borghese piccolo piccolo” con Massimo Dapporto, pronto a fare il pieno d'applausi anche sabato 27 ottobre alle 21 al Teatro dell'Unione di Viterbo. Un romanzo straordinario di Vincenzo Cerami da cui è stato tratto, in un secondo tempo, il capolavoro cinematografico di Monicelli.

Il Borghese piccolo piccolo è Giovanni Vivaldi, un uomo di provincia che lavora al ministero, il cui più grande desiderio è quello di “sistemare” suo figlio Mario, proprio in quel ministero in cui Giovanni lavora da oltre trent’anni. Ma come ottenere una raccomandazione per il figlio? Ecco l’inizio della sua ricerca disperata di una “scorciatoia”, in questo caso rappresentata dalla Massoneria, per garantire un futuro al figlio.

Si racconterà questo grande romanzo classico con il sorriso, che solo i grandi autori come Vincenzo Cerami hanno saputo e sanno ancora regalare. Per questo motivo viene affidata l’arte di un grande interprete del teatro: Massimo Dapporto, capace di rendere il ridicolo e il tragico nello stesso tempo, regalando grande umanità e semplicità alla famiglia Vivaldi.

Per ulteri informazioni:
0766.870115 - teatroleapadovani@comune.montaltodicastro.vt.it