eventi

Borea Barock Orchester, la magia del suono come visione armonica del mondo

mercoledì 17 ottobre 2018
Borea Barock Orchester, la magia del suono come visione armonica del mondo

Il Vetrya Corporate Campus di Orvieto ospita venerdì 19 ottobre dalle 18 alle 19.30, la Borea Barock Orchester di Bonn con il concerto di musica classica per violino e violoncello, dal titolo "La magia del contrasto".   Perché è nell’assoluto piacere dell’ascolto musicale, e spesso nella fusione dei contrasti, che si annida la bellezza della vita. Cosa può, quindi, più delle sublimi note di L. v. Beethoven, J.S.Bach, J.M. Leclair e G. F. Händel raccontarci quanto la musica sia ricerca di equilibri di parti apparentemente dissonanti.

"Le sonate" di questi grandi compositori saranno eseguite da Elisa Wittbrodt e Robert Wittbrodt al violino e Clara Klein al violoncello. Un trio d’archi che con la loro performance ricorderanno che nulla come la musica è capace di fissare nell’anima e, sullo spartito, l’eternità del tempo.

Il concerto della  Borea Barock Orchester è inserito nell’ambito degli eventi organizzati dalla Fondazione Luca e Katia Tomassini , da Vetrya, Elysion e con il patrocinio del Comune di Orvieto, per valorizzare con iniziative culturali, mostre e incontri, il territorio etrusco orvietano.  Luoghi di vita e bellezza che videro i fasti di un popolo scomparso, ma di cui rievocarne tracce e cultura significa non dimenticare le nostre origini.

Per ulteriori informazioni:

www.paesaggietruschi.vetrya.com

www.fondazionelkt.org