eventi

Festa grande per i 103 anni della Madonna di Romanuova

venerdì 7 settembre 2018
Festa grande per i 103 anni della Madonna di Romanuova

Nel Rione Roma Nuova un finesettimana all'insegna della tradizione e dei giochi popolari. Si festeggiano i 103 anni dell'edicola posta ad angolo all'ingresso del paese.

Momenti importanti che inizieranno alle 17:00 con il Convegno "Giochi popolari a Castel Giorgio: come ci divertivamo una volta", spostato alla sala ex-Biblioteca in piazza Giorgio della Rovere anziché in piazza Anne Frank, per mancata autorizzazione, continuerà il triduo di preghiera alla chiesina; la sera sarà la volta del folk in piazza con il gruppo "La Compagnia della Panatella".

Il giorno successivo invece la S.Messa all'aperto è alle ore 11:30, di fronte la cappellina che contiene il quadro donato ai tempi della Grande Guerra (1915) proprio alla comunità di questo rione.

Nel pomeriggio, alle 17:00, ritorna la tradizione dei giochi popolari lungo la via; a seguire panini con la porchetta e biscotti, allieterà il pomeriggio Massimo e la sua band. Il Comitato di Romanuova invita a partecipare numerosi, ringrazia l'Associazione Altopiano che in questa occasione si è proposta per il Convegno e il coordinamento dei giochi popolari.

Nella foto l'opera di Alfredo Cortoni (1946-2009) donata al Comune di Castel Giorgio, raffigurante la Festa della Madonna di Romanuova.

 

Commenta su Facebook