eventi

"In Viaggio con Mozart". Sulle orme del Maestro nella Città dei Papi

sabato 1 settembre 2018
"In Viaggio con Mozart". Sulle orme del Maestro nella Città dei Papi

Domenica 9 settembre alle ore 21.00 presso la Chiesa della Verità a Viterbo andrà in scena il concerto "In Viaggio con Mozart" che vedrà come protagonisti il M° Ferdinando Bastianini all’organo, la voce solista e il coro “Francigena”.

Il" Francigena Musica. I grandi maestri sulla via del pellegrino" nasce ad Acquapendente, cittadina le cui origini sono sulla via Francigena, il Parroco Don Enrico Castauro e il Sindaco Angelo Ghinassi hanno patrocinato l’evento in collaborazione con l’associazione Arisa, il castello di Trevinano nella persona del Principe Alessandrojacopo Boncompagni Ludovisi e il Ristorante La Parolina.

Il primo momento musicale che ha dato inizio alla rassegna è stato il 7 Aprile 2018, con il concerto “In Viaggio con Mozart” a commemorazione del passaggio del Maestro austriaco sulla via Francigena verso Roma. Come un viaggio Musicale il concerto si è ripetuto nelle tappe che segnano il tracciato da Acquapendente a Roma, così è stato a San Lorenzo Nuovo il 7 agosto per i festeggiamenti del Santo Patrono, a Bolsena per il Corpus Domini e ora Viterbo dove i Mozart sostarono e resero omaggio alle spoglie di Santa Rosa.  I fini che il Francigena Musica e quanti ne seguono il cammino si pone, sono la promozione della terra e della sua cultura attraverso la musica.