eventi

Nona Fernández presenta il libro "La dimensione oscura"

lunedì 27 agosto 2018
Nona Fernández presenta il libro "La dimensione oscura"

C'è anche Orvieto tra le tappe italiane del tour promozionale che porterà in Italia Nona Fernández, l'autrice cilena che ha appena pubblicato "La dimensione oscura", romanzo vincitore del Premio Sor Juana Inés de la Cruz 2017, che nelle edizioni passate ha premiato scrittrici come Lina Meruane, Almudena Grandes e Claudia Piñeiro.

"La dimensione oscura" corona in qualche modo il percorso già tracciato da "Mapocho", il fortunato romanzo d'esordio dell'autrice, ma con un progetto più importante e ambizioso. Si colloca, infatti, a metà strada tra reportage giornalistico, narrativa e diario personale, partendo da un controverso episodio che sconvolse l'opinione pubblica cilena in piena dittatura.

Alla luce del successo del romanzo e di due importanti anniversari per il Cile che cadranno proprio quest'anno a settembre - i 200 anni dalla dichiarazione di indipendenza dalla Spagna e i 45 anni dal golpe di Stato e presa di potere di Pinochet - il tour toccherà anche le città di Mantova, con una partecipazione al Festivaletteratura, Milano e Roma.

Ad Orvieto Nona Fernández sarà presente martedì 11 settembre, giorno in cui cade il 45° anniversario del colpo di Stato in Cile del 1973, dove alle 18 incontrerà i suoi lettori e parlerà del suo romanzo presso la Libreria Sovrappensieri, in Piazza del Fanello, 28.

 

 

 

Commenta su Facebook