eventi

Erica Polegri presenta il romanzo d'esordio "Il senso non è fluido"

martedì 21 agosto 2018
Erica Polegri presenta il romanzo d'esordio "Il senso non è fluido"

Domenica 26 agosto, la splendida cornice secentesca di Palazzo Netti, situato nel cuore del centro storico di Orvieto (Via del Duomo, 45), ospiterà la quarta presentazione de "Il senso non è fluido", romanzo d’esordio di Erica Polegri. L’evento si svolgerà alle ore 19.30, nei locali del negozio d’abbigliamento “Fenis”. La giovane autrice, orvietana di nascita, dialogherà con il padre Marcello e si cimenterà nella lettura di alcuni passi dell’opera.

Il senso non è fluido è stato pubblicato da “L’Erudita” (marchio di “Giulio Perrone Editore”) a Roma, nel Marzo 2018. «Pur essendo un’opera onirico/surreale è intessuta di spunti legati ai miei territori d’origine», dichiara Erica Polegri, entusiasta di portare finalmente il suo libro nella cittadina umbra. «Di solito quando scelgo una location mi lascio incantare, ma soprattutto vi cerco dei punti di contatto con il mio romanzo. Così è stato anche stavolta», spiega l’autrice commentando lo sfarzo e la magia degli interni di Palazzo Netti.

«Ho visitato per la prima volta questo posto a Giugno: attratta da un pannello della “V Biennale d’Arte Contemporanea di Viterbo”, mi sono addentrata nell’edificio convinta che fosse un museo e mi sono ritrovata negli spazi poliedrici e sorprendenti del negozio d’abbigliamento “Fenis”. Il personale si è dimostrato molto ben disposto a organizzare un evento letterario. Percorrendo le sale, per via di varie coincidenze architettoniche e della mia passione per i palazzi storici, mi sembrava di camminare dentro alcuni scenari del libro. Come Elia, la mia protagonista, nei vani della Pensione degli Olmi, passando da un mondo all’altro».