eventi

Santina Muzi presenta il libro "Il ramo orvietano dei Manassei"

giovedì 21 giugno 2018
Santina Muzi presenta il libro "Il ramo orvietano dei Manassei"

Sarà presentato giovedì 21 giugno alle 16.30 presso il Centro Villanova Don Bosco, il libro "Il ramo orvietano dei Manassei con note storiche su Corbara, Villanova, Orvieto" curato da Santina Muzi.

Il libro. Una ricerca iniziata sulla spinta della curiosità e la voglia di sapere, insieme all'entusiasmo delle piccole scoperte è confluita nelle pagine de "Il ramo orvietano dei Manassei", un lavoro costituito da testimonianze orali, foto e documenti d'archivio. Vale a dire un quadro complessivo su quel determinato periodo storico nel territorio. Storia locale, dunque, importante perchè chi vive in quel determinato ambiente, ne è strettamente connesso, ne forma un tutt'uno. E' un inserimento profondo connesso all'idea del bello, un appropriarsi e un acquistare nuove radici.

L'autrice. La scrittrice orvietana Santina Muzi è anche insegnante e giornalista pubblicista. Ha collaborato con i mensili "Il Comune Nuovo" e "Il Centro Italia" e per un breve periodo ha scritto per "Il Corriere dell'Umbria". Ha avuto collaborazioni con la tv locale ed ha condotto la rubrica "Minuterie" su Orvieto.it. Attualmente si dedica alla ricerca d'archivio e scrive su "Lettera Orvietana". Sue, le pubblicazioni "La casa dei silenzi (Gabrieli Editore), "Passaggio a guado" (Ellemme Edizioni), "Fronte della fame" (Stampa Alternativa), "Ikhiwa. In Zimbabwe e ritorno" (Le Brumaie Editore) e "Canapa italiana" (Le Brumaie Editore).