eventi

Anche Eva Grimaldi alla proiezione di "Respiri", aspettando "CineCastello"

domenica 17 giugno 2018
di Davide Pompei
Anche Eva Grimaldi alla proiezione di "Respiri", aspettando "CineCastello"

Ancora un altro passo verso la settima edizione della rassegna "CineCastello". Dopo l'applaudito incontro con la regista Alice Rohrwacher ed alcuni dei principali interpreti di "Lazzaro Felice", domenica 17 giugno alle 21 al Multisala Moderno di Bolsena sarà proiettata un'altra pellicola originale. Finanziata in modo completamente indipendente, grazie anche a sponsor del tutto estranei al mondo del cinema.

Si tratta di "Respiri", un "piccolo film d'atmosfera che rievoca i classici anni '70 e il fascino sempiterno della ghost story". Davanti alla cinepresa, Alessio Boni nei panni di Francesco, un ingegnere quarantenne che affronta le conseguenze di una tragedia familiare. Dietro, c'è Alfredo Fiorillo, alla prima regia di un lungometraggio.

Sarà lui stesso a presentarlo, dialogando con il pubblico insieme agli attori Eva Grimaldi e Pino Calabresi. Rispettivamente, un'infermiera e il misterioso Giulio. Nel cast, al servizio di un thriller psicologico appena arrivato nelle sale che ricorda il primo Dario Argento, Mario Bava e Lucio Fulci, anche Milena Vukotic, Nino Frassica, Lidiya Liberman e la piccola Eleonora Trevisani.

Senza troppo svelare, le recensioni convergono sul fatto che c'è inquietudine da manuale. "Il protagonista – anticipano dal Cinema – dopo una misteriosa disgrazia familiare, si ritira a vivere, assieme alla figlioletta, in una villa liberty sul Lago di Iseo. La residenza è però abitata da un’altra enigmatica presenza della quale si percepisce solo l’eco di un respiratore attraverso le mura. Quali segreti nasconde la casa?".

 

Foto: Alessandro Bachiorri