eventi

"Slavi-Bravissime Persone" in concerto a Santa Maria con "Tovarish Tour"

venerdì 8 giugno 2018
"Slavi-Bravissime Persone" in concerto a Santa Maria con "Tovarish Tour"

Gli "Slavi-Bravissime Persone" tornano in estate con il loro "Tovarish Tour". La band venerdì 15 giugno farà tappa a Monteleone d’Orvieto, nella frazione di Santa Maria per una nuova divertentissima serata gratuita all’insegna della buona musica e dello straordinario spettacolo. A farla da padroni saranno, infatti, i loro testi sarcastici e dissacranti, pronti a abbattere qualsiasi muro di pregiudizi, moralismi e perbenismo; il tutto sarà condito dalle eccellenti doti dei musicisti che come pochi sanno fondere insieme musiche folkloristiche internazionali e contaminazioni stilistiche.

Per questa data la formazione sarà quella di sempre: Antonio Ramberti (Duo Bucolico) alla voce, accompagnato dai musicisti Marcello Jandu Detti (Supermarket, Giacomo Toni), Nestor Fabbri (Nobraino), Alfredo Portone (Supermarket, Giacomo Toni, Saluti Da Saturno, Jang Senato), il Pitone (Howbeatswhy), che hanno deciso di portare in giro per l’Italia e l’Europa una collezione di eccellenti brani, ingiustamente ignorati o dimenticati, con una leggerezza che non sfocia mai in superficialità.

"Slavi-Bravissime Persone" è un percorso che parte dalle sonorità della musica gitana, percorre quelle dell’elettronica e sfocia nel pop, ideato ed arrangiato, però, per non passare nel circuito mainstream. Tutto il concept sonoro si regge sui fiati mentre basso tuba, trombone, bombardini e clarinetti vengono utilizzati in maniera "indie", nel senso di indipendenti dalle mode degli ultimi anni. Sebbene nella formazione siano presenti ben due chitarristi, lo strumento a sei corde è relegato ad un ruolo marginale nel sound generale del disco. In definitiva i testi di stampo cantautorale, immersi in un sound elettro-gitano, fanno di questo primo disco degli Slavi - Bravissime Persone - qualcosa di originale nel panorama pop italiano.