eventi

Michela Rosati presenta "La Gabbia di Carta. 7 comuni paure che bloccano la felicità delle donne"

martedì 8 maggio 2018
Michela Rosati presenta "La Gabbia di Carta. 7 comuni paure che bloccano la felicità delle donne"

Sarà presentato sabato 12 maggio alle 17 nella Sala Conferenze di Giove, il libro "La Gabbia di Carta - 7 comuni paure che bloccano la felicità delle donne" curato da Michela Rosati per Intermedia Edizioni. Il libro della psicoterapeuta ternana, presidente per l’Umbria della S.I.Psi. (Società Italiana di Psicologia e Psicoterapia), ha già riscosso importanti successi editoriali e continua a mietere riconoscimenti sulla stampa nazionale.

A Giove, la presentazione sarà affidata alla professoressa Mara Quadraccia, presidente Unitre di Amelia, e al professor Edoardo d'Angelo, direttore dei corsi sempre di Unitre e docente dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Le letture saranno a cura dell'attrice Cristina Caldani e delle allieve di Spaziofabbricalab, gli intermezzi musicali verranno eseguiti dal giovane flautista ternano Luca Coluccini.

"È un vero piacere - sottolinea la vicesindaco con delega alla cultura Elisabetta Pevarello, che come giornalista ha curato le prime presentazioni a Terni e Perugia - ospitare a Giove la presentazione di questo libro che arriva con immediatezza e cattura il lettore pagina dopo pagina con storie di tutti i giorni che vanno a sondare l'intimo delle protagoniste".

"La scrittrice - annota Simona Burattini, giornalista del Tg2 che ha curato la prefazione dell'opera - non si ferma all'analisi del disagio, ma suggerisce un nuovo modo di rapportarsi con il nemico da sconfiggere e cioè la paura di essere se stesse, il timore di deludere i genitori, di non essere all’altezza, di non meritare il successo, e infine, ma non ultimo, di non essere belle. Una frase, più di tutte riassume lo spirito del libro: La mia vita è stata piena di situazioni tremende, la maggior parte delle quali non si è mai verificata".