eventi

"Festa del Tesseramento" per la nuova Pro Loco con musica e merenda

venerdì 20 aprile 2018
"Festa del Tesseramento" per la nuova Pro Loco con musica e merenda

"Non esiste comunità senza Pro Loco. Non esiste spazio per la conservazione delle proprie tradizioni senza questa tipologia di associazione che si spende, a vario titolo e propriamente, in favore del luogo, favorendo la valorizzazione del patrimonio paesaggistico, culturale e artistico".

Partendo da questo assunto, il nuovo consiglio direttivo della Pro Loco di Castel Viscardo (2018/2021) da poco eletto, in momenti difficili anche per l'associazionismo in genere, intende continuare nella strada intrapresa delle precedenti gestioni allo scopo primario di "promuovere il paese in tutte le sue espressioni artistiche, culturali ed enogastronimiche".

Come? "Unendo e creando occasioni di incontro e collaborazione - spiegano - ma anche favorendo il turismo con iniziative, raduni, gite, escursioni organizzando attività, eventi e manifestazioni". Primo atto della nuova gestione, sarà la Festa del Tesseramento 2018. Un'adesione da parte dei soci che con il loro contributo volontario possono sostenere l'associazione che per scopo ha quello di rendere vivo e promuovere Castel Viscardo.

L'appuntamento è domenica 22 aprile, dalle ore 17 in Piazza Italia (Alberetti), Castel Viscardo, e sarà una occasione di incontro, dialogo e di comunità. Il nuovo presidente Franco Pasqualetti coglie l'occasione per invitare tutta la cittadinanza all'evento, dando la propria adesione e sostegno all'associazione.

Commenta su Facebook