eventi

Maria Amelia Monti al Teatro Comunale con "Miss Marple. Giochi di prestigio"

domenica 11 marzo 2018
Maria Amelia Monti al Teatro Comunale con "Miss Marple. Giochi di prestigio"

Andrà in scena lunedì 12 marzo alle 21 sul palco del Teatro Comunale di Todi "Miss Marple. Giochi di prestigio". La famosa detective di Agatha Christie avrà la simpatia di Maria Amelia Monti, pronta a dare vita ad un personaggio contagioso. Con lei due attori di originale talento come Roberto Citran e Giulia Weber, e un gruppo di giovani dalla strabordante energia scenica.

Nella scena di Luigi Ferrigno, dentro i costumi di Alessandro Lai, sotto le luci di Cesare Accetta e sulle musiche di Pierfrancesco Forni, si muovono anche Sebastiano Bottari, Marco Celli, Giulia De Luca, Stefano Guerrieri, Laura Serena. La produzione della Compagnia "Gli Ipocriti" rispecchia le suggestioni dell'originale. Alla fine degli anni ‘40, in una casa vittoriana della campagna inglese, Miss Marple è andata a trovare la sua vecchia amica Caroline, una filantropa che vive lì col terzo marito, Lewis, e vari figli e figliastri dei matrimoni precedenti.

Durante un tranquillo dopocena, sotto gli occhi terrorizzati di tutti, avviene un delitto. Ma le cose non sono come sembrano. Il pubblico è stato distratto da qualcosa che ha permesso all’assassino di agire indisturbato. Come in un gioco di prestigio. Adattando il romanzo, Edoardo Erba è riuscito a creare una commedia contemporanea, che la regia di Pierpaolo Sepe valorizza con originalità, senza intaccare l’inconfondibile spirito della Signora del Giallo.