eventi

"Perroni Live" al Lea Padovani. Risate e musica con i personaggi del "cantant-attore"

venerdì 23 febbraio 2018
di Davide Pompei
"Perroni Live" al Lea Padovani. Risate e musica con i personaggi del "cantant-attore"

Applaudito nel 2015 al Teatro Mancinelli di Orvieto con lo spettacolo "Siete tutti invitati", mix esplosivo di monologhi, canzoni, battute, racconti e soprattutto tanta musica, sabato 24 febbraio alle 21 Andrea Perroni sarà al "Lea Padovani" di Montalto di Castro, ospite della Stagione Teatrale, per portare in scena il suo personalissimo show, concepito ancora come "una festa, un’occasione di incontro, confronto, gioco. Un’opportunità per ridere di noi e con noi e per giocare a fare l’italiano medio".

Sì, perché "Perroni Live" - a cura di Max Produzioni – punta dichiaratamente ad essere prima di tutto un gioco, uno spettacolo nello spettacolo in cui il protagonista interpreta se stesso ad un party in cui incontra il brutto e il bello dell’Italia, attraverso gli stravaganti personaggi che la popolano. Reduce dal successo televisivo di "Zelig", con i suoi improbabili concerti "Hai capito chi è?", e ancora in onda tutti i giorni su "Radio 2 Social Club" che conduce insieme a Luca Barbarossa e Neri Marcorè, l'attore, comico e imitatore romano – classe 1980 – porta in scena uno spaccato del Belpaese in un momento storico complesso, in cui quest'ultimo si scorda frequentemente di essere tale.

Colpa, al solito, di quella brutta bestia della politica, che "entra sempre più prepotentemente nel nostro quotidiano attraverso giornali, televisione, web". La soluzione, in mezzo a tanto ciarpame, allora, non può che essere planare sulle ali dell’ilarità, per volare leggeri sopra il malcontento e la sfiducia generalizzata che condizionano tempi mutevoli come quelli attuali. Sul palco soltanto lui, ma in compagnia di un esercito irriverente di personaggi da interpretare attingendo alla versatilità di imitatore e musicista al tempo stesso. E poi il pianoforte di Carlo D'Alatri, autore delle musiche che, tra una risata e l'altra, accompagneranno l'immaginazione del pubblico a correre forte, fino a sentire l'odore del mare d'inverno. Regia di Stefano Fabrizi.

Per ulteriori informazioni:
0766.870115 – teatroleapadovani@comune.montaltodicastro.vt.it
www.teatroleapadovani.it