eventi

"Notte di Follia" al Lea Padovani tra Anna Galiena e Corrado Tedeschi

giovedì 18 gennaio 2018
di Davide Pompei
"Notte di Follia" al Lea Padovani tra Anna Galiena e Corrado Tedeschi

"Un incontro inatteso al bar di una stazione. Un noto conduttore di un programma televisivo beve per dimenticare e, brillo, importuna una cliente sotto gli occhi di un barista irriverente e dalla battuta pronta. Lei, da poco uscita di prigione, non si lascia mettere i piedi in testa e anzi risponde per le rime".

Sono due persone agli antipodi, sole, accomunate però dallo stesso segreto i protagonisti della "Notte di Follia" che si accende sabato 20 gennaio alle 21 a Montalto di Castro con lo spettacolo in abbonamento inserito nel cartellone della Stagione di Prosa del Teatro Comunale "Lea Padovani".

Prestano volto e corpo al testo di grande intelligenza e divertimento firmato da Josiane Balasko – "Nuit d'Ivresse", in origine – due interpreti del calibro di Anna Galiena, e Corrado Tedeschi, diretti da Antonio Zavatteri nella coproduzione "La Contrada – Teatro Stabile di Trieste" con "I Due della Città del Sole".

Romana, classe 1949, al cinema, la prima ha recitato per Carlo Vanzina, Francesca Archibugi, Alessandro D'Alatri, Daniele Luchetti, Gabriele Muccino ma anche Tinto Brass e Bigas Luna. Livornese, classe 1952, il secondo da sempre è stato più legato all'ambiente televisivo alternando alla conduzione, la recitazione in fiction e serie. L'ultima, “Le Tre Rose di Eva 4”.

È un dialogo divertente e serrato quello che l'inedita coppia imbastisce. Man mano che la notte si fa più assurda, emergerà il vero malessere che pervade e unisce le due singolari anime. Il giorno dopo, al risveglio, l’amnesia di Jacques trasporterà i tre personaggi in un turbinio di follia dove, tra offese, battute e malintesi, emergerà ciò che veramente conta, ciò che attira un essere umano verso l’altro.

Per ulteriori informazioni e biglietti:
Teatro Comunale Lea Padovani – Via Aurelia Tarquinia, 58
0766.870115 – www.teatroleapadovani.it