eventi

Whitworth University Jazz in concerto a chiusura de "Il Borgo si illumina"

giovedì 11 gennaio 2018
Whitworth University Jazz in concerto a chiusura de "Il Borgo si illumina"

Appuntamento di chiusura per "Il Borgo si illumina", il cartellone natalizio organizzato dall'amministrazione comunale insieme ad associazioni e realtà del territorio, con il patrocinio del Consiglio Regionale del Lazio. Il sipario calerà domenica 14 gennaio con uno straordinario concerto gratuito in programma all'Auditorium di Sant'Agnese di Vitorchiano, a partire dalle 17, proposto da una band universitaria americana, la Whitworth University Jazz Ensemble, considerata una delle prime tra le formazioni di College degli Stati Uniti, che giungerà dalla California per donare al pubblico la loro incredibile sound, applaudito nel mondo.

Si tratta di una band che rispetta la grande tradizione jazz americana, in una formazione che segue le linee dell'intramontabile Count Bassie Big Band, composta 17 elementi tra fiati e ritmica, con le immancabili improvvisazioni e sfumature swing.  Le tournée di questa formazione sono possibili grazie ai premi assegnati proprio in virtù delle loro grandi qualità artistiche. Nella sua storia, la band, diretta da oltre 25 anni dal maestro Dan Keberle, ha suonato in campus, festival ed eventi in tutto il mondo, esibendosi in Brasile, Australia, Cuba, Germania, Hawaii, New York City, New Orleans, e ben otto volte a Roma, affiancati dai più noti jazzisti italiani, quale Enrico Pieranunzi, Maurizio Giammarco, Roberto Gatto e Rosario Giuliani.

La Whitworth University Jazz Ensemble ha vinto numerosi Lionel Hampton jazz Festival e sono stati una delle prime cinque jazz band universitarie ad essere onorate della 46ma e la 50ma Elmhurst (Chicago) Collegiate Jazz Festivals. Il Jazz Times Magazine li ha menzionati come uno dei migliori programmi di educazione jazz negli Stati Uniti: a Whitworth sono attualmente attive otto facoltà di jazz. E' stato di recente pubblicato il loro decimo Cd. Per informazioni sul gruppo e sulle loro attività è possibile visitare il sito www.whitworth.edu/jazzensemble. L'evento, di eccezionale valore culturale, è patrocinato dal Comune di Vitorchiano e della Scuola di Musica di Vitorchiano, "La Piccola Opera", diretta da Massimo Bianchini.

 

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 gennaio

Meteo

lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 10.8ºC 60% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 97% buona direzione vento
martedì 23 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.1ºC 90% buona direzione vento
15:00 10.2ºC 68% buona direzione vento
21:00 4.0ºC 89% buona direzione vento
mercoledì 24 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.6ºC 69% buona direzione vento
15:00 10.7ºC 57% buona direzione vento
21:00 2.9ºC 88% buona direzione vento
giovedì 25 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.8ºC 94% buona direzione vento
15:00 9.2ºC 84% buona direzione vento
21:00 7.3ºC 97% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni