eventi

In Piazza della Repubblica arriva la Befana dei Vigili del Fuoco

giovedì 4 gennaio 2018
In Piazza della Repubblica arriva la Befana dei Vigili del Fuoco

Nasi all'insù sabato 6 gennaio alle 17 in Piazza della Repubblica, per l'appuntamento del pomeriggio dell'Epifania che dal 2011 vede in campo il Corpo dei Vigili del Fuoco, con la collaborazione della Protezione Civile di Orvieto. Il loro provvidenziale intervento agevolerà anche quest'anno l'arrivo della Befana che, maldestramente atterrata sul loggiato del Palazzo Comunale e smarrita la scopa, dovrà essere aiutata a calarsi dall'adiacente campanile della Chiesa di Sant'Andrea.

In azione  alcune unità del personale specializzato Speleo Alpino Fluviale del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Orvieto e del Comando Provinciale di Terni che realizzeranno l'evento in occasione di un addestramento professionale. La festa con musica, regali e caramelle per tutti, sarà anche l’occasione per stare insieme a tutti quegli operatori del soccorso che, nel loro lavoro quotidiano, sono a servizio e a tutela dell’incolumità delle persone.

Per consentire il corretto svolgimento della manifestazione "Arriva la Befana!" patrocinata dal Comune e inserita nel contesto dei festeggiamenti "A Natale regalati Orvieto" è istituito il divieto di circolazione in Piazza della Repubblica dalle 16 e  fino al termine della manifestazione stessa. Il Comando della Polizia Locale si riserva la facoltà di riaprire alla circolazione normale uno o più dei tratti di strada di cui ai punti precedenti in caso di favorevoli condizioni di sicurezza della viabilità.