eventi

Trent'anni de "La Casella". Una cerimonia e un concerto per finire il 2017

domenica 24 dicembre 2017
Trent'anni de "La Casella". Una cerimonia e un concerto per finire il 2017

Come anticipato, giovedì 28 dicembre alle 15.30 nella Sala Consiliare del Comune di Parrano, il sindaco Valentino Filippetti insieme al sindaco di Ficulle Gianluigi Maravalle, celebreranno i trent'anni di attività de "La Casella". Era il 1987 quando la famiglia Nenna scelse proprio questo territorio, compreso tra i due comuni, per iniziare l’attività di agriturismo, uno dei primi della zona, quando ancora non si usava questo termine e quando si assisteva, invece, al grande esodo dai paesi verso le città.

L’antico feudo, che oggi si estende per 350 ettari, è diventato un albergo diffuso e un eco resort che non tradisce le origini ma le valorizza offrendo più di una semplice vacanza immersa nella natura: i vecchi casali sono stati restaurati senza sconvolgerne la loro antica natura. La pace e la tranquillità del luogo si sposano con un’ottima cucina a base di prodotti locali, con il benessere e con le passeggiate a cavallo, con la convivialità. "E' meraviglioso cenare ad un tavolo a ferro di cavallo dove incontrare e dialogare con gente da tutto il mondo" recensisce un’ospite de "La Casella" su un sito web.

Un’attività che negli anni ha fatto conoscere ai tantissimi ospiti de "La Casella", un territorio che rimane ancora oggi uno dei meglio preservati e "veri" dell’Umbria. Un esempio di gestione dell’ospitalità che ha saputo cogliere l’essenza di un luogo e l’ha saputa, e la sa, trasferire ad un turista che vuole vivere un’esperienza piuttosto che una semplice vacanza. Un'azienda capace di essere sempre propositiva e che mette al centro la persona e il suo ambiente senza dimenticare che tradizione e innovazione possono convivere e fondersi per un futuro migliore.

Alle 17.30 nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie si esibirà il coro di Montegabbione per un concerto rivolto a tutta la comunità: De Asganauei riesce sempre ad emozionare, con le loro voci e la loro musica chiuderemo un anno intenso e sono perfetti per lo scambio di auguri per il Buon Anno a venire. Dopo il concerto ci sarà un piccolo rinfresco nella cantina del castello: davanti al focolare potremmo gustare bruschette a base di prodotti locali delle Terre dell’Upupa-Gusto Umbria, il nostro consorzio dei produttori che ha sede a Parrano.