eventi

"Porano nel Presepe" diventa maggiorenne. Nel borgo antico rivive la suggestione

mercoledì 20 dicembre 2017
"Porano nel Presepe" diventa maggiorenne. Nel borgo antico rivive la suggestione

Fervono i preparativi a Porano per la rappresentazione della Natività promossa dalla Pro Loco e dal Comitato Presepe Vivente con il patrocinio del Comune di Porano, la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Orvieto, della Protezione Civile di Orvieto e l’Associazione Cavalieri del Torrione di Porano. Come annunciato, l'appuntamento con la 18esima edizione di "Porano nel Presepe" è per il pomeriggio di Natale, lunedì 25 dicembre 2017, dalle 17 alle 19.

"La magia del Natale - spiega il presidente della Pro Loco Massimo Rumori - rivivrà nel centro storico con i quadri della storia della nascita di Gesù. Percorrendo gli antichi vicoli si potranno vedere, con un nuovo percorso e nuovi allestimenti, le scene dell’Annunciazione, la suggestiva Natività all’interno di un’antica stalla, fino ai quadri di Erode e dei Re Magi. Vecchie cantine si apriranno al visitatore riportandolo indietro nel tempo, mostrandogli scene di vita quotidiana e antichi mestieri ormai perduti".

Partecipano all’evento diverse realtà associative e culturali del paese, diventando motivo di aggregazione per tutta la comunità. Il Presepe si svolgerà anche in caso di maltempo.