eventi

"...un Canto vien dal Ciel...". Dodicesima edizione per la rassegna di corali polifoniche

giovedì 14 dicembre 2017
"...un Canto vien dal Ciel...". Dodicesima edizione per la rassegna di corali polifoniche

Il periodo natalizio, da sempre, è un momento magico dove si mescolano insieme dolcezza, gioia e speranza, ma ad Allerona, uno de "I Borghi più belli d'Italia", è anche un momento in cui a risuonare nell’aria sono melodiose e calde note musicali. L'Associazione Culturale Coro Polifonico "Canto Libero" organizza per domenica 17 dicembre alle 17.30 nella Chiesa di San Michele Arcangelo, riaperta al culto da pochi anni, la 12esima edizione della Rassegna di Corali Polifoniche "...un Canto vien dal Ciel...".

Oltre all'ospitante Coro Polifonico “Canto Libero”, diretto dal M° Maria Luisa Manno, si esibiranno in un contesto di armonia e sentita amicizia il Coro Polifonico "I Cantori di Cannaiola" (Trevi), diretto dal M° Mauro Presazzi ed il Coro "Stone Eight" (Perugia) diretto dal M° Alberto Bustos. L'iniziativa gode del patrocinio di Comune e Regione.

"Quest'anno - anticipano gli organizzatori - a differenza degli altri passati, l'appuntamento si svolgerà nell’altrettanto accogliente Chiesa di San Michele Arcangelo, dal momento che la bellissima Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Assunta è in restauro. La dimostrazione di quanto per Allerona e il suo Comune sia importante e sentito il Natale arriva, dunque, non solo dal caratteristico presepe vivente che ogni anno anima i caratteristici vicoli del borgo medievale, ma anche con questa rassegna di cori che è uno dei modi più belli e sentiti di augurare a tutti un felice e sereno Natale, vista la comunione e la fratellanza che sono le fondamenta di ogni corale".


Per ulteriori informazioni: 0763/624494 - 345/6956074
http://www.corocantolibero.it
info@corocantolibero.it