eventi

Gianni Minà all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Istituto Universitario Progetto Uomo

giovedì 14 dicembre 2017
Gianni Minà all'inaugurazione dell'anno accademico dell'Istituto Universitario Progetto Uomo

Si terrà venerdì 15 dicembre nella cornice della Rocca dei Papi di Montefiascone, la cerimonia di inaugurazione dell'anno accademico 2017-2018 dell’Istituto Universitario di Scienze Psicopedagogiche “Progetto Uomo”, affiliato alla facoltà di Scienze dell'educazione dell'Università Pontificia Salesiana di Roma. L'appuntamento intende rappresentare un momento di condivisione, incontro e festa per tutti i componenti della comunità educativa, gli ospiti e il territorio, a testimonianza del cammino che vede la costante crescita dell'Istituto.

Il programma prenderà il via ufficialmente alle ore 10.30, con la prolusione del preside Nicolò Pisanu, seguito dall'intervento di monsignor Lino Fumagalli, vescovo di Viterbo e i saluti delle autorità. La lectio magistralis sarà tenuta da Vito Orlando, professore emerito di Pedagogia Sociale dell'Università Pontificia Salesiana di Roma, dal titolo “Educazione all’umanesimo solidale”.

È previsto per le 11.30 l'atteso contributo di un ospite d'eccellenza: il noto giornalista, scrittore e conduttore televisivo Gianni Minà, una delle firme italiane più conosciute all'estero, soprattutto per i reportage e i documentari sulle lotte e il riscatto dei più deboli. Il colloquio, che lo vedrà impegnato sul tema “Raccontare il mondo: sul buon uso della memoria”, sarà condotto dal giornalista Luigi Pagliaro. A conclusione della cerimonia verranno consegnati riconoscimenti e borse di studio. Nel corso della mattinata si terrà un intermezzo musicale a cura della cantante Anna Ciccarelli.

Per ulteriori informazioni:

0761.370168 - segreteria@istitutoprogettouomo.it