eventi

Roberta Mezzabarba presenta il romanzo "La lunga ombra di un sogno"

martedì 5 dicembre 2017
Roberta Mezzabarba presenta il romanzo "La lunga ombra di un sogno"

Venerdì 8 dicembre, alle 18, presso il Museo della Navigazione nelle Acque Interne - MNAI, Roberta Mezzabarba presenterà il suo romanzo "La lunga ombra di un sogno", edito dalla casa editrice La Caravella.

La storia, ambientata prevalentemente in Sicilia e a Capodimonte, tra gli anni Sessanta e Settanta, si svolge intorno al personaggio di Greta, una ragazza siciliana che fugge da un contesto sociale chiuso, da regole e convenzioni che soffocano la sua libertà, da un amore che la tiene prigioniera. L'unica soluzione è la fuga, grazie alla quale Greta ad un certo punto giunge a Capodimonte e qui scopre un mondo completamente differente e nuove relazioni umane, finché...

La storia è un continuo, vibrante rincorrersi di emozioni, fino agli ultimi colpi di scena che tengono avvinto il lettore. Il libro sarà presentato dall'Autrice, Roberta Mezzabarba. Interverranno il Vicesindaco di Capodimonte, Angela Catanesi, e il Prof. Ilario Fioramanti. Moderatrice la Dott.ssa Caterina Pisu, direttrice del MNAI.