eventi

Dieci anni di "Fiori Neri", tanti amici e un ospite d'eccezione al Teatro Lea Padovani

venerdì 24 novembre 2017
Dieci anni di "Fiori Neri", tanti amici e un ospite d'eccezione al Teatro Lea Padovani

Nel 2007 quasi per gioco si forma un nuovo gruppo musicale, nel segno della musica dei Nomadi. Il nome che la nuova formazione sceglie è “Fiori Neri”, in omaggio alla canzone (in versione singolare) del 1977 della famosa compagine emiliana, la più longeva del mercato discografico italiano. Da quel lontano esordio, si sono alternate nella formazione – come è fisiologico che sia – più artisti, si sono percorsi tantissimi chilometri e suonato in tante piazze, principalmente concentrate nell’area centrale (Lazio, Umbria e Toscana), ma anche piacevoli e significative incursioni a “casa” dei Nomadi.

Due i dischi finora prodotti: un “live” solo Nomadi ed un più impegnativo album in studio (#SognoInedito, 2016), con brani inediti che hanno incontrato l’interesse della critica, delle radio italiane (che ne hanno programmato spesso i brani) e del pubblico. Dall’impegno sociale sempre maggiore dei Fiori viterbesi è derivata una ulteriore e particolarmente apprezzata attestazione di stima: i Fiori Neri sono soci onorari dell’Associazione Augusto per la Vita, nata dopo la scomparsa di Augusto Daolio (voce storica e fondatore dei Nomadi) per incrementare i fondi economici da destinare alla ricerca contro il cancro.

E’ difficile concentrare 10 anni di vita musicale in un solo concerto, ma questo tenteranno di fare i Fiori Neri & Guest nella serata di sabato 16 dicembre, alle ore 21, al Teatro Lea Padovani di Montalto di Castro. Alla serata, che non sarà di ricordo, ma di grande festa musicale, parteciperanno molti dei musicisti che negli anni si sono alternati nella band e, con ogni probabilità, anche un ospite speciale che verrà reso noto più avanti.

La band: Riccardo Bizzi (voce e chitarra acustica), Cristian Mei (chitarra elettrica), Andrea Concarella (basso), Leonardo Rossi (piano e tastiere), Elena Fratini (batteria). Prevendita in corso attraverso i canali ufficiali della band: sito internet www.fiorineri.it  

 

Media partner: Creaitalia – media & sipario / Foto: Federica Romagnoli

 

 

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 22 gennaio

Meteo

lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento

--

--

--

--

--

--

15:00 10.8ºC 60% buona direzione vento
21:00 5.5ºC 97% buona direzione vento
martedì 23 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.1ºC 90% buona direzione vento
15:00 10.2ºC 68% buona direzione vento
21:00 4.0ºC 89% buona direzione vento
mercoledì 24 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.6ºC 69% buona direzione vento
15:00 10.7ºC 57% buona direzione vento
21:00 2.9ºC 88% buona direzione vento
giovedì 25 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 5.8ºC 94% buona direzione vento
15:00 9.2ºC 84% buona direzione vento
21:00 7.3ºC 97% foschia direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni