eventi

Omaggio a Fabrizio De Andrè. Concerto al Teatro Secci per gli Hotel Supramonte

mercoledì 22 novembre 2017
Omaggio a Fabrizio De Andrè. Concerto al Teatro Secci per gli Hotel Supramonte

Grande attesa per l’Omaggio a De Andrè degli Hotel Supramonte che si terrà sabato 25 novembre alle 21 al Teatro Secci di Terni. Gli Hotel Supramonte (band riconosciuta dalla Fondazione de André) nascono nel 2013, e si vanno progressivamente affermando come una delle formazioni più accreditate nella diffusione della musica di Faber, anche per le tantissime esibizioni che si susseguono a ritmi vorticosi.

La band infatti, dopo aver calcato i palchi delle province di Viterbo, Terni, Perugia, Roma e Grosseto, con la collaborazione di AR Spettacoli, intraprende la strada dei teatri, luogo elettivo per il Faber, dove il gruppo riesce sempre a creare un’atmosfera surreale, tanto dimostrano le lacrime di commozione degli spettatori, talvolta increduli.

Da sottolineare, nell’estate 2017, il concerto tenuto nell’ambito di Caffeina, quando gli Hotel si esibiscono in piazza San Lorenzo con la partecipazione straordinaria di Neri Marcorè per oltre metà concerto, di fronte ad una piazza gremita e silenziosa, con oltre duemilacinquecento paganti.


Seguono le performance all’Anfiteatro di Sutri ( apienza 400 posti ) nella rassegna Teatri di Pietra con il tutto esaurito, alla Fiera del Vino a Montefiascone, ed in oltre cinquanta piazze: Spoleto, Bassano Romano, Tuscania, Barbarano Romano, Pitigliano, Sorano, Grotte di Castro, Bolsena, Castel Ritaldi, Capodimonte, Gradoli, Latera etc..

Nel concerto di sabato 25 novembre a Terni gli Hotel Supramonte proporranno circa venticinque brani dell’indimenticato De Andrè, pescando anche tra i pezzi più ricercati del vasto repertorio del cantautore.