eventi

"Una voce contro il silenzio. Jazz contro la violenza sulle donne" al Teatro Boni

martedì 21 novembre 2017
"Una voce contro il silenzio. Jazz contro la violenza sulle donne" al Teatro Boni

Domenica 26 novembre, alle 17.30, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, la stagione diretta da Sandro Nardi propone il concerto per voce e piano di una delle voci più incantevoli del panorama italiano e internazionale, dal titolo “Una voce contro il silenzio. Jazz contro la violenza sulle donne”. Il pianoforte sarà suonato da Andrea Sammartino, compagno di vita dell’artista Greta Panettieri.

Romana, classe 1978, quest'ultima è cresciuta artisticamente a New York ed è una musicista dalla vulcanica personalità che sta facendo sempre più parlare di sé in Italia e all’estero. Non solo cantante e compositrice, ma anche polistrumentista - suona violino, chitarra e pianoforte - e autrice di testi anche per le canzoni dei suoi colleghi, tra cui Gegè Telesforo e Ainè. Nel suo curriculum spiccano le collaborazioni con artisti internazionali quali Larry Williams, Diane Warren, Terri Lynn Carrington, Curtis King, Poogie Bell, Paolo Braga, Robert Irving III, Toninho Horta, Arthur Maya. Ha aperto il tour europeo di Joe Jackson.

Il Jazzit Award 2015 la consacra come una delle migliori cantanti jazz italiane e La7 la chiama per oltre venti puntate come ospite fissa del programma “L’aria che tira”. Numerose le partecipazioni di Greta in Rai dove il suo talento non è passato inosservato a Luca Barbarossa conduttore della trasmissione "Radio2 Social Club" che ha voluto Greta accanto come “Club Girl” della famosa trasmissione per 4 puntate nel 2015. Attualmente è in tour con il suo nuovo e multiforme disco “Shattered - Sgretolata”.

Per ulteriori informazioni e biglietti: www.teatroboni.it - 0763.722174 - 334.1615504