eventi

Al "Moby Dick" marionette e matite svelano i segreti di Pinocchio

martedì 21 novembre 2017
Al "Moby Dick" marionette e matite svelano i segreti di Pinocchio

In occasione dell'anniversario della nascita di Carlo Collodi venerdì 24 novembre dalle ore 18.30, presso lo spazio multifunzionale Moby Dick in Piazza della Pace, ad Orvieto Scalo, andrà in scena lo spettacolo “Raccontami Pinocchio, storia di marionette e disegni”.

Verranno raccontate le vicende del burattino più famoso al mondo attraverso la voce di simpatiche marionette capitanate da Vanilla e con le illustrazioni in estemporanea di Filippo “Peppo” Paparelli, insegnante presso la scuola di fumetto orvietana “Jack Kirby”.

La regia è di Mariangela di Luzio che ha rivisitato le avventure di Pinocchio con una scrittura originale e moderna dove vengono svelati “segreti finora inediti” e dove l'interazione con il pubblico dei più piccoli è parte dello spettacolo.

L'ideazione dell'evento e l'allestimento scenico sono curati dall'associazione culturale Lo Spazionauta, l'ingresso è gratuito. Per tutte le informazioni è possibile consultare la pagina facebook del Moby Dick Orvieto oppure scrivere a lospazionauta@gmail.com.