eventi

All'Auditorium Taborra rivivono "Gli anni '70: luci e ombre"

martedì 14 novembre 2017
All'Auditorium Taborra rivivono "Gli anni '70: luci e ombre"

I tutor del Centro di Studio di Bagnoregio sono lieti di invitare tutti all'inaugurazione del settimo anno di attività che si svolgerà sabato 18 novembre alle 17 presso l'Audtorium Taborra. La manifestazione, organizzata in collaborazione con Agorà, Associazione Juppiter, Casa del Vento e con il patrocinio del Comune e della Fondazione Carivit, avrà come tema gli anni Settanta, in continuità con il decennio precedente affrontato lo scorso anno.

"Iniziative come 'Gli anni '70: luci e ombre', questo il titolo della serata - sottolinea il sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti - hanno un enorme valore perché ci permettono di coltivare in positivo l’identità del nostro amato paese e a mantenerne viva la memoria, attraverso i ricordi e il racconto delle storie. Auguro al Centro di Studio, importante realtà per il tessuto sociale di Bagnoregio, di poter portare avanti al meglio il lavoro di quest’anno e ringrazio, uno per uno, tutti i collaboratori e i fantastici cittadini che rendono possibile, con il loro impegno, il continuo di questa esperienza”.

In modo particolare verrà reso omaggio alla figura di don Enrico Righi, parroco in quegli anni e capace di lasciare un ricordo e un segno profondo nel paese. Atteso un videomessaggio del Ministro per la Coesione Sociale Claudio De Vincenti.

Ricostruire il quadro storico e il clima di quegli anni sarà compito affidato al professor Raimondo Cagiano De Azevedo. L’appuntamento sarà anche l’occasione per fare il punto sul lavoro svolto in questi anni dal Centro di Studio. Non mancheranno video, immagini e racconti degli anni Settanta.

La colonna sonora dell’evento sarà affidata a Silvia Medori e Dario Santopietro, accompagnati per l’occasione da un pianista di grande livello. Non mancheranno spigolature e sarà in scena anche una narrazione divertente della Bagnoregio anni Settanta, affidata alla coppia Vincenzo Fausto-Massimo Quintarelli.

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 gennaio

Meteo

giovedì 18 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 4.8ºC 96% buona direzione vento
venerdì 19 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.3ºC 96% buona direzione vento
15:00 11.3ºC 88% buona direzione vento
21:00 7.4ºC 97% buona direzione vento
sabato 20 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 4.9ºC 90% buona direzione vento
15:00 9.0ºC 56% buona direzione vento
21:00 3.7ºC 92% buona direzione vento
domenica 21 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.7ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.5ºC 57% buona direzione vento
21:00 3.3ºC 68% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni