eventi

"Nascita e sviluppo del centro medievale di Bomarzo: le evidenze archeologiche"

giovedì 9 novembre 2017
"Nascita e sviluppo del centro medievale di Bomarzo: le evidenze archeologiche"

"Nascita e sviluppo del centro medievale di Bomarzo: le evidenze archeologiche". E' il titolo della conferenza pubblica in programma per venerdì 10 novembre alle 16.30 nella Sala dei Greci di Palazzo Orsini, a Bomarzo. In cattedra, l’archeologa Rachele Pavan (Università degli Studi della Tuscia – Laboratorio fotografico e di Documentazione grafica – Distu)

L'incontro rientra nel ciclo "I venerdì a Palazzo Orsini” – “Bomarzo e la Teverina: giornate di Archeologia” patrocinato da Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l’Area Metropolitana di Roma, la Provincia di Viterbo e l’Etruria Meridionale, Regione Lazio, Comune e Pro Loco di Bomarzo, Associazione Italiana di Cultura Classica (A.I.C.C.), Delegazione di Viterbo “R. Pesaresi”.

Nel corso della conferenza verranno resi noti i dati più significativi relativi allo sviluppo urbanistico dell’antica Polimartium (Bomarzo) tra alto e basso medioevo, nell’ambito del programma di ricerca che sta eseguendo l’Università degli Studi della Tuscia.

 

Commenta su Facebook

Accadeva il 15 ottobre