eventi

Tutto pronto per la settima edizione della "Maratonina di San Martino"

sabato 28 ottobre 2017
Tutto pronto per la settima edizione della "Maratonina di San Martino"

Mancano pochi giorni alla settima edizione della "Maratonina di San Martino" di Fabro, immancabile appuntamento podistico del mese di novembre e soprattutto penultima tappa del quarto Circuito AVIS Interregionale Tosco-Umbro, in agenda per domenica 5 novembre, promossa dallo staff in collaborazione con Proloco di Fabro, AVIS Comunale Fabro, Associazione Centro Dentro, GS Filippide, e con il patrocinio del Comune.

Il percorso ormai tradizionale manterrà i suoi 11 chilometri, a metà dei quali sarà predisposto il punto di ristoro. Al termine della competizione sarà offerto un ricco buffet con dolci secchi, frutta e thè caldo. Novità di quest’anno è l’introduzione di due nuove categorie di riconoscimenti: il Premio Speciale Avis, in cui saranno premiati la prima donatrice e il primo donatore, e il premio di 50 euro per il Record Gara (record attuali: uomini 38’ 57’’ - donne 46’ 46’’).

Le consuete categorie sono le seguenti:
- Assoluti: 3 Assoluti Uomini - 3 Assoluti Donne
- Società: 2 Società con più atleti classificati
- Categorie: 4 classificati delle categorie maschili SM 18-34, SM 35-39, SM 40-44, SM 45-49, SM 50-54, SM 55-59 anni, SM 60 anni ed oltre; 4 classificati delle categorie femminili SF 18-34, SF 35-49, SF 50 ed oltre

L’appuntamento per tutti i partecipanti è a partire dalle 8.30 nella piazza del centro storico di Fabro per le ultime iscrizioni, mentre la partenza della gara è prevista alle ore 10. La quota d’iscrizione è di 8 euro, fino alla mezzanotte di sabato 4 novembre sarà possibile iscriversi on line al sito della Dream Runners. Come nella scorsa edizione l'Azienda Maestri Artigiani Italiani Srl di Fabro fornirà i pacchi gara e tutti i premi della Maratonina di San Martino.

Quest’anno, inoltre, aderendo all’iniziativa benefica dell’azienda, il primo di ogni categoria sarà premiato con un strenna solidale di prodotti tipici nursini, il cui ricavato andrà per la costruzione della casa sociale Ancarano di Norcia. Insieme alla gara podistica, inoltre, per coloro che non amano correre ma a cui piace comunque fare attività all’aria aperta sarà possibile partecipare anche ad una pedalata in mountain bike attraverso il comune di Fabro organizzata dal gruppo Amatori MTB Fabresi.

Per ulteriori informazioni:
maratoninasmartino@gmail.com
346.7823653 - 347.6557424