eventi

Un'autoambulanza per i cittadini. "La Locomotiva" chiede il supporto delle associazioni

lunedì 23 ottobre 2017
Un'autoambulanza per i cittadini. "La Locomotiva" chiede il supporto delle associazioni

L'Associazione "La Locomotiva" presenterà giovedì 9 novembre alle 21 alla Sala Polivalente di Allerona Scalo un progetto che, si confida, possa essere condiviso e supportato dalle altre associazioni presenti sul territorio. "Si tratta - spiegano dall'associazione - di ottenere, e ovviamente, gestire la presenza di un'autoambulanza a disposizione dei cittadini di Allerona ed Allerona Scalo, sia in risposta alle esigenze dei malati che necessitano di trasporto per terapie presso l'ospedale, sia per intervenire nel modo più tempestivo possibile nelle situazioni di emergenza.

Considerata la marginalità del nostro territorio e la distanza dall'ospedale che, seppure non eccessiva, non di rado rallenta i tempi del soccorso, la disponibilità di un'autoambulanza in loco sarebbe sicuramente un servizio reso alla comunità". Il presidente dell'associazione "La Locomotiva" Antonio Ruina ha contattato la presidente della Sezione Locale della Croce Rossa Italiana, Anna Petrangeli, che ha dato la sua disponibilità per una futura collaborazione e che sarà presente all'incontro per fornire tutti i chiarimenti necessari.

Per la realizzazione del progetto, che necessita di un buon supporto di risorse umane, risulterà fondamentale la partecipazione e la collaborazione delle associazioni presenti nel territorio alleronese, che si distinguono per l'impegno fattivo con cui operano.

Per ulteriori informazioni:

lalocomotiva.allerona@gmail.com