eventi

Giuseppe Fiorello e Alessandro Pondi presentano "Chi m'ha visto"

lunedì 9 ottobre 2017
di Davide Pompei
Giuseppe Fiorello e Alessandro Pondi presentano "Chi m'ha visto"

"Se io sparisco che non torno più, che non mi trovano… tu che fai? Se mi cercano tutti poi ne parlano i giornali, se ne parlano i giornali poi ne parla la televisione, se ne parla la televisione ne parla la radio…". Nell'era dell'immagine e del successo effimero, la notorietà di un talentuoso turnista pugliese che ambisce alla vita da rockstar può passare anche per la sua scomparsa.

Sarà presente, invece, martedì 10 ottobre alle 20.30 al Cinema Multisala Moderno di Bolsena Giuseppe Fiorello, l'attore siciliano già applaudito nel 2015 al Teatro Mancinelli di Orvieto nei panni di Domenico Modugno, che qui presta il volto al chitarrista Martino Piccione nella commedia "Chi m'ha visto", in bilico tra parodia e storia vera, diretta dal regista ravennate Alessandro Pondi.

Reduce da tanti successi televisivi ma anche da pellicole come "Poli opposti" e "Uno, anzi due", entrambi del 2015, e ancora "Mio papà" (2014), "Breve storia di lunghi tradimenti" (2012), "Natale in Sudafrica" (2010) e "Bibo per sempre" (2000), sarà presente anche lui alla proiezione nella Città del Lago. Il lungometraggio arruola sul grande schermo anche un altro fuoriclasse come Pierfrancesco Favino e un'icona come Sabrina Impacciatore, oltre alla bellissima Mariela Garriga. Insieme, al servizio di un racconto, leggero e divertente.

Quello del calvario che compiono i tanti che cercano di sfondare tra le stelle della musica. L'appuntamento, organizzato dalla direzione del Cinema Multisala Moderno - promotore anche della rassegna estiva "CineCastello" diretta da Emiliano Leoncini, che ha traguardato quest'anno la sua sesta edizione, proponendo cinque pellicole all'ombra del Castello di Bolsena - si svolge con il Patrocinio del Comune e in collaborazione con Radio Verde Viterbo e Comitato Bolsena CineCastello.

"Piccione - anticipano - è un chitarrista che accompagna in tournée molti grandi della musica leggera italiana tra i quali Laura Pausini, Gianni Morandi e Jovanotti ma sebbene meriterebbe di conquistare la fama da solista, il suo ruolo da musicista è relegato nell’ombra. Dopo l’ennesimo tour, ritorna come sempre a Ginosa, suo paese d’origine dove ritrova l’anziana madre, i compaesani e gli amici di sempre che gli chiedono insistentemente quando si troverà un vero lavoro.

Solo l’amico fraterno Peppino Quaglia, lo scansafatiche fannullone del paese, lo supporta e lo aiuta a scomparire nel nulla per attirare su di sé l’attenzione dei media e delle televisioni. Si tratta di un film che accomuna la frustrazione di artisti di ogni genere che non riescono a sfondare perché al mondo d’oggi l’opinione pubblica è conformata dai media, dai social e dai reality, dove il macabro e lo scandalo fanno da protagonisti".

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 gennaio

Meteo

venerdì 19 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.3ºC 96% buona direzione vento
15:00 11.3ºC 88% buona direzione vento
21:00 7.4ºC 97% buona direzione vento
sabato 20 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 4.9ºC 90% buona direzione vento
15:00 9.0ºC 56% buona direzione vento
21:00 3.7ºC 92% buona direzione vento
domenica 21 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.7ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.5ºC 57% buona direzione vento
21:00 3.3ºC 68% buona direzione vento
lunedì 22 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 4.8ºC 54% buona direzione vento
15:00 9.9ºC 45% buona direzione vento
21:00 4.7ºC 86% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni