eventi

Verdecoprente accende "Passioni" al femminile alla Cooperativa Oleificio

giovedì 5 ottobre 2017
Verdecoprente accende "Passioni" al femminile alla Cooperativa Oleificio

Uno spettacolo tutto al femminile caratterizza il nuovo appuntamento di "Verdecoprente", in programma domenica 8 ottobre alle 17.30 alla cooperativa oleificio di Montecchio. E' al civico 3 di Via San Martino, infatti, che andrà in scena "Passioni",un progetto di Pleiadi Art Productions-Campsirago Residenza con Mariasofia Alleva e Lucia Donadio, per la regia di Michele Losi.

"Più personaggi - anticipano gli organizzatori - compongono un affresco di donna colta da diversi punti di vista, creando un intricato mosaico di emozioni. Parliamo di passione e di singole passioni, di pregiudizio, appartenenza e dolore. Parliamo ispirati dalla lingua e le parole di Karl Valentin, di Christopher Isherwwod, di Alfred Döblin e di George Tabori. Mettiamo in scena alcune figure di donna ed il ruolo del Kabarett negli anni del nazismo. Mettiamo in scena fragilità, visioni, forza, ironia e coraggio costruendo un ponte con la nostra realtà, oggi".

Verdecoprente è ideato dall’associazione Ippocampo che ne cura anche la direzione artistica, è fatto in collaborazione e con il patrocinio di Regione Umbria, Provincia di Terni e Comuni di Alviano, Amelia, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecchio.