eventi

La Sezione Unitre di Lugnano inaugura l'Anno Accademico 2017/2018

venerdì 29 settembre 2017
La Sezione Unitre di Lugnano inaugura l'Anno Accademico 2017/2018

Sarà inaugurato sabato 30 settembre alle 18 nella Sala Consiliare del Comune di Lugnano in Teverina l'Anno Accademico 2017/2018 dell'Unitre - Università delle Tre Età. A fare gli onori di casa, Maria Saltalamacchia, consigliere comunale con delega alla scuola e Unitre di Lugnano, e il capogruppo di maggioranza con delega alla cultura Alessandro Dimiziani. Nel corso del pomeriggio saranno illustrati i corsi da parte dei docenti Celina Fontana, Sabrina Capucci, Barbara Migno, Elisabetta Caneponi, Libera Ceccarelli, Alessandro Traditi, Alberto Cannas, Romano Lubrano Lobianco. A seguire, aperitivo finale.

L'invito è indirizzato prevalentamente a soci, docenti e aspiranti soci ma anche giovani dal momento che "Unitre" sta a significare "tre età", dai 18 anni in poi. "Si ricomincia anche quest'anno e continueremo con impegno - affermano dall'Unitre - nella convinzione che la cultura educa, forma, informa e che ha rappresentato e rappresenti un motore primario per la crescita sociale, economica, civile e sociale di tutte le comunità. Obiettivo fondamentale è creare un sistema di sinergia e interscambio con altre associazioni culturali.

Abbiamo tante nuove proposte e un programma ricco di incontri e conferenze, tra queste per i più giovani se ci saranno adesioni anche attività fisiche come Difesa Personale e Pilates, oltre che i corsi di Ginnastica e Yoga. L'augurio è quello di trascorrere un felice anno insieme, nella condivisione delle attività e un grazie all'Amministrazione Comunale che concede sostegno e patrocinio, alla sede centrale Unitre di Amelia e alla disponibilità della presidente Mara Quadraccia la presidente".

Per ulteriori informazioni:

www.unitreamelia.it  - Sezione di Lugnano in Teverina