eventi

All'Osservatorio "Saturno, il gran finale"...della missione Cassini-Huygens

lunedì 28 agosto 2017
All'Osservatorio "Saturno, il gran finale"...della missione Cassini-Huygens

E' in programma per venerdì 1 settembre la prossima visita all'Osservatorio Astronomico Monte Rufeno di Acquapendente. L'occasione sarà il gran finale della missione interplanetaria "Cassini-Huygens", prevista per venerdì 15 settembre, quando la sonda si tufferà nell'atmosfera del pianeta Saturno dopo un viaggio di oltre 23 anni.

"Saturno, il gran finale" - questo il nome della serata - sarà un omaggio all'osservazione del pianeta più bello del Cielo ed alla conoscenza della missione che l'ha studiato più da vicino. L’appuntamento è alle ore 18:30 direttamente in Osservatorio.

La serata inizierà con l'osservazione del Sole al telescopio, seguirà un viaggio nel Sistema Solare in scala con presentazione in sala multimediale, quindi lezione al planetario ed infine osservazioni notturne al telescopio ed al microscopio. E' importante dotarsi di scarpe comode, acqua da bere, cena al sacco e torcia elettrica per il rientro in notturna.

E' importante la massima puntualità ed effettuare prima la prenotazione vial mail a nuovapegasus@hotmail.it
La prenotazione dovrà essere confermata da una nostra e-mail di risposta.

Per ulteriori informazioni:
347.5100003

AGGIORNAMENTO: A causa delle previsioni meteo avverse annunciate per venerdì 1 settembre, la visita all'Osservatorio Astronomico Monte Rufeno è stata spostata a sabato 2 settembre 2017. L’appuntamento è alle ore 18:30 direttamente in Osservatorio.