eventi

Gianni Abbate e Ennio Cuccuini fanno rivivere la storia del blues

giovedì 24 agosto 2017
Gianni Abbate e Ennio Cuccuini fanno rivivere la storia del blues

Per la rassegna "MuseiOn", promossa dal Sistema museale del lago di Bolsena, con il contributo dell’Unione Europea e della Regione Lazio, in collaborazione con i Comuni del Sistema, sabato 26 agosto alle 21, "La Nascita del Blues" di Gianni Abbate, dopo il successo riportato a Farnese, fa tappa al Museo Civita di Grotte di Castro.

"Il nostro concerto spettacolo – dice Gianni Abbate - “Racconta storie inedite e nuove teorie sulla sua nascita, anche piuttosto audaci. Perché il Blues, fin dalla sua nascita, è stato prima di tutto un modo di essere e poi un tipo di musica. E quello che stiamo vivendo noi oggi, è il periodo più di ogni altro nella storia, che ci può ricondurre alla musica creata dagli afro-americani. Perché? Non posso anticiparlo. Come non posso anticipare una scoperta sensazionale sulle sue origini. Venite a vedere lo spettacolo e lo scoprirete".

Nello spettacolo Gianni Abbate e Ennio Cuccuini fanno rivivere la storia del blues con racconti ironici e emozionanti allo stesso tempo, proponendo anche delle divertenti e gustose interviste ‘impossibili’ a leggendari personaggi del blues, finendo con sorprendenti rivelazioni sulla sua nascita. Il racconto è accompagnato da musicisti d’eccezione che sottolineano le varie tappe del blues.

Alla voce, la bravissima Manuela Murreli, che ha la straordinaria capacità di passare con naturalezza dal blues malinconico a quello più scanzonato, Paolo Celani al piano propone note blues irriverenti e ironiche, al basso Massimo Pasquini, è poderoso e travolgente, mentre Francesco Focarelli con la sua batteria dà il giusto ritmo. E’ uno spettacolo con un’ampia gamma di emozioni, che fa bene allo spirito, lasciandocon il sorriso sulle labbra. L’ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni:

347.1103270

 

Commenta su orvietonews

Inserisci un commento

Per dare più forza alle tue idee usa la tua vera identità. Puoi anche usare uno pseudonimo.

È obbligatorio inserire la tua e-mail.

È obbligatorio specificare un valore.Formato non valido.

Spunta questa opzione, per rimanere aggiornato: riceverai una e-mail che ti avvisa ogni volta che verrà aggiunto un commento a questa notizia.

Numero massimo di caratteri: 1500

Note:
E' nostra intenzione dare ampio spazio a un libero confronto purché rispettoso della persona e delle opinioni. La redazione si riserva pertanto di non pubblicare commenti volgari, offensivi o lesivi. Inviando un commento accetti le nostre regole di pubblicazione. Prima di inviare leggi l'informativa sulla Privacy. .

Commenta su Facebook

Accadeva il 19 gennaio

Meteo

giovedì 18 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
21:00 4.8ºC 96% buona direzione vento
venerdì 19 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.3ºC 96% buona direzione vento
15:00 11.3ºC 88% buona direzione vento
21:00 7.4ºC 97% buona direzione vento
sabato 20 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 4.9ºC 90% buona direzione vento
15:00 9.0ºC 56% buona direzione vento
21:00 3.7ºC 92% buona direzione vento
domenica 21 gennaio
Ora Prev. Temp.Um % Vis. Vento
09:00 8.7ºC 92% buona direzione vento
15:00 11.5ºC 57% buona direzione vento
21:00 3.3ºC 68% buona direzione vento

Previsioni complete per 7 giorni