eventi

Concerto d'organo nella Basilica del Santo Sepolcro

lunedì 21 agosto 2017
Concerto d'organo nella Basilica del Santo Sepolcro

La Basilica del Santo Sepolcro di Acquapendente farà da cornice martedì 22 agosto alle 21.15 al Concerto d'Organo del Maestro Luca Purchiaroni. Pronta a prestare la sua incantevole voce anche il Maestro Luisella Capoccia e, al suo fianco, il Coro Polifonico della Chiesa di San Lorenzo in Acquapendente diretto da Romano Gordini.

Insieme, per dare vita ad uno spettacolo musicale che vuole però essere anche un momento di riflessione in questo periodo che precede i festeggiamenti del Santo Patrono. Un omaggio alla musica sacra dove organo, coro e voce solista si intrecciano regalando suggestioni che non conoscono tempo.

L'appuntamento, voluto e organizzato dal Comune di Acquapendente, dalla Parrocchia e dalla Pro Loco costituisce un'occasione speciale per visitare la pregevole cripta medievale con l'accompagnamento di canti e musiche che vanno dal '500 all'800 da Frescobaldi a Palestrina a de Victoria, Bach, Mozart, Widor e Franck rappresentando così, con stili diversi, una medesima spiritualità.

Commenta su Facebook