eventi

Ferragosto con Gianluca Grignani. Tappa falisca per "Acoustic Live Tour 2017"

giovedì 27 luglio 2017
Ferragosto con Gianluca Grignani. Tappa falisca per "Acoustic Live Tour 2017"

Gianluca Grignani, martedì 15 agosto alle 21.30, sarà ospite d’eccezione a Montefiascone con una data del suo ‘Acoustic Live Tour 2017’. Il tour, concepito per celebrare i vent’anni di carriera del cantautore milanese che ha venduto oltre quattro milioni di dischi e vanta un disco di diamante, quattro dischi di platino e due dischi d’oro, è concepito come un originale unplugged in cui l’artista presenterà i nuovi brani e i vecchi successi in una nuova versione acustica. Il tour ha già registrato sold out in numerosi teatri e festival italiani.

Il concerto, organizzato dalla Proloco di Montefiascone con la collaborazione di Athanor Eventi, si svolgerà nella consueta location di piazzale Roma, allestita per l’occasione con un parterre di trecento sedie oltre ai posti in piedi. L’ingresso è gratuito dalle ore 20.30. Solo con la sua chitarra, il cantautore darà spazio soprattutto ai suoi primi due album, ‘Destinazione Paradiso’ e ‘La fabbrica di plastica’. Grignani darà vita ad un concerto intimo, confidenziale, durante il quale il pubblico sarà invitato “a casa” dell’artista e, come quando ci si trova intorno ad un falò, le note e le emozioni saranno un tutt’uno con i ricordi.

Gianluca Grignani ha festeggiato i 20 anni di attività artistica con un importante progetto discografico dal titolo ‘Una strada in mezzo al cielo’, (su etichetta Sony Music Italy), uscito nel maggio 2016, nel quale ha chiamato a raccolta alcuni celebri colleghi che insieme a lui hanno preso parte a questo album così speciale: il disco, infatti, contiene duetti con Elisa, Carmen Consoli, Ligabue, Annalisa, Briga, Luca Carboni, Fabrizio Moro, Max Pezzali e Federico Zampaglione. L’album contiene l’inedito ‘Una strada in mezzo al cielo’ ed è un originale unplugged semiacustico, con gran parte dei suoi successi estratti dai suoi primi due lavori discografici in nuove versioni completamente riarrangiate, prodotte tra l'Italia e l'Inghilterra.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: 339.7845343