eventi

Doppia presentazione letteraria per Monica Bracciantini all'Antiquarium Comunale

sabato 8 luglio 2017
Doppia presentazione letteraria per Monica Bracciantini all'Antiquarium Comunale

Domenica 16 luglio alle ore 17.00, presso l’Antiquarium Comunale di Tenaglie, sarà presentato il nuovo libro "Rosa e Lucia nel mondo di Anouk" e la nuova edizione di "Nina e Farida una giornata con gli amici" di Monica Bracciantini. I due libri, pensati per il pubblico dei più piccioli, editi dalla società Intermedia Edizioni, oltre a raccontare in modo fluido e semplice l’integrazione tra i popoli, sono anche concepiti per essere strumenti interattivi; i bambini possono infatti, disegnare, scrivere e colorare al loro interno.

L'idea dalla quale è partita l’autrice è quella di far vivere i protagonisti, bambini appunto, esperienze comuni e quotidiane, pur vivendo in diverse parti del mondo in una sorta di condivisione globale.

Nel primo libro, “Rosa e Lucia nel mondo di Anouk”, le due sorelle Rosa e Lucia incontrano Anouk e conoscono il suo mondo. Anouk è una bambina che vive in Alaska, la sua abitazione, i suoi amici animali e i loro mezzi di trasporto scopriranno essere molto diversi dai loro! E così conosceranno un modo diverso di muoversi, divertente e sconosciuto, senza macchine e biciclette, ma con una slitta e dei cani come autisti.

Nel secondo libro invece, due bambine Nina e Farida, che vivono in realtà lontane e diverse, in una giornata qualunque si incontrano e faranno la conoscenza di alcuni animali attraverso i loro suoni e le loro impronte. Parte del ricavato dalla vendita dei testi, andrà a sostegno dei progetti dell'Associazione "Radici d'Amore Onlus (Arte a Servizio), a cura di Società Cooperativa Sistema Museo e l’Amministrazione Comunale di Montecchio.

Per ulteriori informazioni:
Antiquarium Comunale di Tenaglie
(aperto domenica e festivi dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00)
Tel. 0744/951698
montecchio@sistemamuseo.it
www.sistemamuseo.it