eventi

Concerto di Gala al Teatro degli Avvaloranti con il soprano Aprile Millo

mercoledì 28 giugno 2017
Concerto di Gala al Teatro degli Avvaloranti con il soprano Aprile Millo

Città della Pieve, patria del Perugino, cittadina medievale dai mattoni rossi al confine tra Umbria e Toscana ora scelta come buen retiro da personaggi illustri dello spettacolo, della cultura e della politica. Molto attiva culturalmente, grazie all’impegno profuso dall’Assessore Carmine Pugliese, ospiterà mercoledì 5 luglio alle 20.30 presso il Teatro degli Avvaloranti un evento esclusivo ed irripetibile. Il grande soprano italo-americano Aprile Millo terrà un recital al Teatro degli Avvaloranti, gioiello settecentesco sede di stagioni teatrali e musicali della cittadina umbra.

Una tra le più belle voci di sempre, protagonista indiscussa delle stagioni operistiche di tutto il mondo, la Millo è considerata “the golden voice diva”. Ha cantato oltre 180 rappresentazioni in 15 differenti ruoli al Metropolitan di New York ed ha trionfato nei teatri di Francoforte, Berlino, Monaco, Barcellona, Vienna, Zurigo, Parigi, Orange, Mosca, Rio de Janeiro, San Paolo, Santiago, Buenos-Aires, Parma, Bologna, Roma, Torino, Verona e, naturalmente, alla Scala di Milano.

È stata diretta da Karajan, Muti, Sinopoli, Levine ed è stata scelta da Franco Zeffirelli per dare la voce ad Elizabeth Taylor nel film “Il giovane Toscanini”. È stata acclamata dalla critica per le sue incisioni di Aida, Don Carlo, Trovatore, Un ballo in maschera e Luisa Miller al fianco di Luciano Pavarotti e Placido Domingo. E questo è solo un assaggio della sua strepitosa carriera. Un privilegio per Città della Pieve avere il grande soprano per un recital durante il quale proporrà pagine di Verdi, Puccini, Bellini Strauss e Rachmaninov e molti altri in un viaggio musicale intorno al mondo.
Ad affiancarla Mary-Lou Vetere soprano italo-canadese fondatrice con la Millo della “Operavision Academy” di Toronto il baritono Sergio Bologna ed il pianista Vincenzo Scalera.

Ideato ed organizzato da Raffaella Franci in collaborazione con l'Associazione Amici della musica di Città della Pieve” ed il patrocinio del Comune – Assessorato alla Cultura.

Per informazioni e prevendita: info@amicimusicacdp.it - 348.7015136 - 340.6326302