eventi

Profumi e colori sul lago per la 17esima edizione della "Festa delle Ortensie"

lunedì 19 giugno 2017
Profumi e colori sul lago per la 17esima edizione della "Festa delle Ortensie"

Bolsena è in fermento per l'avvio, ormai prossimo, della 17esima "Festa delle Ortensie". Come annunciato, da venerdì 23 a domenica 25 giugno, profumi e colori riempiranno le vie e gli scorci del paese, in un evento diventato ormai un must nel panorama nazionale della floricoltura. Le ortensie, assolute protagoniste nelle infinite varietà di ogni forma, dimensione e colore, impreziosiranno, con colori che vanno dal bianco, al rosa, all'azzurro, l’intero centro storico da corso Cavour a piazza San Rocco fino a piazza Matteotti, offrendo un colpo d'occhio di mirabile suggestione.

La manifestazione è organizzata dall’associazione Amici delle Ortensie, in collaborazione con il Comune,ed ha l’obiettivo di valorizzare e divulgare l'hydrangea, arbusto di origini orientali. L’evento, inserito proprio nel periodo di massima fioritura delle piante, contribuisce sia ad una maggiore diffusione e conoscenza di questo splendido fiore attraverso un’operazione di promozione diretta, ma costituisce anche un importante momento di incontro tra vivaisti specializzati, produttori o semplici appassionati, a livello sia nazionale che internazionale.

La Festa delle Ortensie rappresenta, inoltre, un prestigioso contenitore culturale. Lungo tutto il percorso, infatti, sono ospitate sia diverse mostre pittoriche che numerosi stands per degustazioni di prodotti tipici.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio Turistico Bolsena 0761.799923 Associazione Amici Ortensie 334.2592506