eventi

Manciano Street Music Festival apre con il concerto dei Funk Off

giovedì 8 giugno 2017
 Manciano Street Music Festival apre con il concerto dei Funk Off

La settima edizione di "Manciano Street Music festival" prenderà vita venerdì 9 giugno, alle ore 22 in piazza della Rampa a Manciano. L’evento di musica da strada organizzato dall’associazione musicale culturale “Diego Chiti” di Manciano, sotto la direzione artistica di Michele Santinelli, con il contributo del Comune offrirà una serie di concerti fino a domenica 11 giugno.

Ad aprire l’edizione 2017 saranno i Funk Off, la prima marching band italiana, band ufficiale di Umbria Jazz, che ha accettato con gioia l’invito degli organizzatori del festival. Groove da black music e arrangiamenti jazz, melodie e coreografie fanno dei 15 musicisti guidati da Dario Cecchini la punta di diamante delle marching band italiane. Da loro hanno preso spunto e motivazione molte delle formazioni attive al momento sul territorio nazionale. La loro partecipazione rende orgogliosi tutti coloro che si muovono intorno alla macchina del festival a Manciano, che da giorni lavorano per trasformare la piazza in un palcoscenico di alta qualità.

“Una piazza dove da sette anni si esibiscono le più gettonate street band a livello internazionale”: queste le parole di Dario Cecchini, fondatore e leader della Funk Off, nel messaggio registrato al Blue Note di Milano, vero tempio della musica jazz.

Il videomessaggio, inviato all’associazione musicale Diego Chiti, organizzatrice del festival, è stato trasmesso durante la serata di presentazione dell’edizione 2017, domenica 14 maggio. A partire dalle 19 sarà attivo in piazza, il punto di ristoro: due bar, uno “streetaperitivo” con il nuovo formaggio del caseificio sociale di Manciano e il prosecco Valdo, la griglia con carne alla brace e panini. Da venerdì 9 giugno, dunque, il festival scende in strada con le street parade fra i banchi del mercato (mattina) e lungo la via Marsala fra gli stand del mercatino (pomeriggio).