eventi

Sul palco del Teatro Secci, gli attori de "Il Siparietto" portano in scena "Liolà"

lunedì 5 giugno 2017
Sul palco del Teatro Secci, gli attori de "Il Siparietto" portano in scena "Liolà"

Due serate dedicate da non perdere a cura dell’associazione culturale "Il Siparietto". Giovedì 8 e venerdì 9 giugno, alle 21.15, al Teatro Secci di Terni, andrà in scena “Liolà” di Luigi Pirandello.
L’evento ha il patrocinio dell’assessorato alla cultura del Comune di Terni e la collaborazione dell’Unione Italiana Libero Teatro e del Cesvol.

Alla regia c’è Pietro De Rosa. Con una grande esperienza anche in altre realtà e compagnie teatrali, ha diretto laboratori di formazione teatrale per ogni età anche nelle scuole ed è esperto di ortofonia e fonologia. Sul palco un gruppo di 13 attori ternani con la passione per il teatro e la recitazione.

"L’associazione senza fini di lucro nata cinque anni fa - dice Pietro De Rosa - punta alla formazione, all’educazione e al miglioramento delle conoscenze delle tecniche teatrali con laboratori specifici. Contestualmente propone opere teatrali di interesse culturale e questo ci ha permesso di aprirci alla città, proponendo e mettendo in scena opere importanti di autori importanti, con impegno e passione, tutte rigorosamente autofinanziate".