eventi

Due giorni di appuntamenti a Torre Alfina nel nome di San Bernardino

lunedì 22 maggio 2017
Due giorni di appuntamenti a Torre Alfina nel nome di San Bernardino

Il Comitato Festeggiamenti di San Bernardino di Torre Alfina organizza per sabato 27 e domenica 28 maggio un fitto programma di festeggiamenti in onore di San Bernardino. Le celebrazioni religiose di sono già aperte nella chiesa parrocchiale con il triduo di preparazione. Domenica 28 maggio alle 11.30 sarà la volta della messa seguita dalla processione solenne in onore del Santo per le vie di uno de "I Borghi più belli d'Italia". Alle 16.30, la solenne funzione di chiusura.

Tanti, anche gli appuntamenti nel programma civile. Sabato 27 maggio alle 15 sarà inaugurata, infatti, la mostra fotografica di Roberto Antonin "Fiori di Maggio di San Bernardino", l'ingresso è gratuito con visita alle sale del Museo del Fiori-Laboratorio esperenziale dedicato alla tradizional pratica di realizzazione delel infiorate. Alle 15.30, sarà la volta della passeggiata "Alla scoperta delle fioriture di stagione" con partenza da Piazzale Sant'Angelo. Info e prenotazioni: eventi@laperegina.it - 0763.730065

Alle 18 aperitivo in piazza "Aquarela do Brasil" e alle 21.30 lo spettacolo teatrale "I fratelli Cercatesto" con Emilio Celata e Corrado Re, patrocinato dal Comune di Acquapendente. Domenica 28 maggio, a partire dalle 10.30 torna il Mercato Artigianele e Florovivaistico. Oltre alla mostra fotografica, appuntamento con la realizzazione delle infiorate per le vie del paese e uscita della banda "Ido Galli". Alle 17, gara di dolci. E ancora: lo spettacolo itinerante della Large Street Band e la salsicciata in piazza accompagnata da vino e bruschetta. Alle 19, premiazione delle infiorate e dei dolci più buoni.