eventi

Sboccia la prima edizione di "Castello in Fiore"

giovedì 18 maggio 2017
Sboccia la prima edizione di "Castello in Fiore"

Si svolgerà sabato 20 e domenica 21 maggio ad Alviano la prima edizione di “Castello in Fiore”, l'evento che propone esposizioni floreali all’interno dell'edificio che porta il nome del grande condottiero Bartolomeo.

Oltre che nel castello i fiori saranno anche in piazza e nei balconi del borgo. In programma anche molte altre iniziative tra cui cooking show, pittura, musica, vetrine in fiore, sapori e proiezioni dinamiche nel castello.

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra Comune di Alviano, Pro Loco, Comitato festeggiamenti e i quattro rioni del paese e si inserisce nel programma della festa realizzata dallo stesso comitato.

Sabato 20 maggio alle 16 si apre l'esposizione floreale all'interno del castello e in piazza Bartolomeo d'Alviano. In contemporanea l’inaugurazione di due mostre di pittura: la prima dedicata ai falsi d'autore, dal titolo "Sacro e profano" a cura dell'architetto Marzio Romiti, docente della scuola di pittura Ars Pecunia Est, la seconda dal tema floreale di Angelisa Bertoloni. Alle 17 si apre invece il cooking show a cura dello chef Stefano Forti.

In programma per domenica 21 maggio alle 16 il concerto al castello con la banda musicale di Bassano in Teverina, il secondo appuntamento con lo show di cucina alle 17, mentre alle 18 la premiazioni del concorso “Balconi fioriti”. Le serate saranno impreziosite dalle proiezioni video dinamiche all’interno del castello.